Seleziona la regione che meglio si adatta alla tua posizione o alle tue preferenze.
Questa impostazione controlla la lingua dell'interfaccia utente, inclusi i pulsanti, i menu e tutto il testo del sito. Seleziona la tua lingua preferita per la migliore esperienza di navigazione.
Seleziona le lingue per gli annunci di lavoro che desideri vedere. Questa impostazione determina quali annunci di lavoro ti verranno mostrati.
Bando
Decreto del Rettore n. 2019/2024 del 18.11.2024
Progetto
Partnerships for the ARTS (P+ARTS), Finanziamento dell’U.E. - NextGenerationEU –missione 4 PNRR – componente 1 – investimento 3.4 – sotto investimento T5 (Cod. INTAFAM00037)
Scadenza invio domande e pubblicazioni
10.12.2024 ore 12:00 (mezzogiorno)
Numero candidature
0
Descrizione dell'attività di ricerca:
I recenti sviluppi delle tecnologie digitali, come la realtà virtuale, la realtà aumentata e l’intelligenza artificiale, stanno introducendo nuove forme di coesistenza tra esseri umani e macchine. Mentre queste tecnologie rimodellano le pratiche socio-culturali della vita quotidiana, stanno anche avendo un impatto significativo sugli spazi istituzionali di musei e gallerie. Questa trasformazione consente ai creativi di vari settori di sperimentare nuove forme di produzione artistica, ampliando la stessa definizione di arte. Confrontandosi con riflessioni filosofiche contemporanee sviluppate intorno agli stessi temi, la ricerca proposta mira a indagare queste nuove forme di produzione e consumo artistico rese, possibili dalla recente diffusione di VR, AR e AI, interrogando i paradigmi culturali emergenti e le loro implicazioni per la nostra comprensione dell’arte e del suo ruolo nella società odierna. La ricerca si svolgerà nell’ambito del Progetto di Ricerca (sottoposto a finanziamento PNRR) P+ARTS (Partnership for Artistic Research in Technology and Sustainability).
The Free University of Bozen/Bolzano was founded on 31 October 1997 as a multilingual, internationally oriented institution.
Visita la pagina del datore di lavoro