Seleziona la regione che meglio si adatta alla tua posizione o alle tue preferenze.
Questa impostazione controlla la lingua dell'interfaccia utente, inclusi i pulsanti, i menu e tutto il testo del sito. Seleziona la tua lingua preferita per la migliore esperienza di navigazione.
Seleziona le lingue per gli annunci di lavoro che desideri vedere. Questa impostazione determina quali annunci di lavoro ti verranno mostrati.
Bando
Decreto del Rettore n. 2252/2024 del 13.12.2024
Progetto
Artificial intelligence and radiomics for prostate cancer outcome prediction (AIRFRAME) + Artificial intelligence and radiomics for prostate cancer outcome prediction (AIRFRAME)
Scadenza invio domande e pubblicazioni
21.01.2025 ore 12:00 (mezzogiorno)
Numero candidature
4
Descrizione dell'attività di ricerca:
Il cancro alla prostata è uno dei tumori più comuni negli uomini. Sebbene la prognosi sia generalmente favorevole, il suo trattamento è impegnativo nei casi di cancro alla prostata metastatico resistente alla castrazione (mCRPC), dove è ancora difficile prevedere l'esito del trattamento e individualizzarne l'applicazione. L'attività di ricerca avrà l'obiettivo di indagare se e come l'intelligenza artificiale attraverso la radiomica possa aiutare a prevedere l'esito della terapia con radionuclidi per il mCRPC prima della sua somministrazione e a identificare quali caratteristiche radiomiche siano i migliori predittori di esito e sopravvivenza.
The Free University of Bozen/Bolzano was founded on 31 October 1997 as a multilingual, internationally oriented institution.
Visita la pagina del datore di lavoro